Lavora con noi

TIROCINIO PER GIOVANI BIOLOGI

ERSE Ecological Research and Services for the Environment, società che fornisce servizi di analisi e monitoraggi ambientali su vegetazione, flora e fauna in ecosistemi d'acqua dolce, marini e terrestri, cerca un candidato biologo per svolgere un tirocinio nell’ambito del progetto formativo “Analisi ambientali delle matrici biotiche e determinazione degli indici di qualità ecologica dei sistemi biologici”.
Requisiti formali
Età fino a 29 anni compiuti alla data di inizio del tirocinio; residente o domiciliato in Toscana; essere in possesso di almeno la laurea triennale in Scienze Biologiche; non essere già iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi; non essere occupato; disponibilità a trasferte su territorio nazionale anche di più giorni (a carico della Società); buona conoscenza della lingua inglese.
Attività previste
Il candidato sarà impiegato principalmente nelle attività di monitoraggio vegetazionale: rilievi floristico-vegetazionali attraverso checklist floristiche, rilievi fitosociologici, caratterizzazione metodo Braun-Blanquet, I.B.L. All’occorrenza potrà anche affiancare il personale durante i rilievi faunistici (avifauna, teriofauna ed erpetofauna) o nei monitoraggi delle acque interne e marine se in possesso di adeguati requisiti. Potrà anche contribuire alla stesura di documenti tecnici e quadri di riferimento ambientale nell’ambito di valutazioni di impatto ambientale (VIA) e valutazioni d’incidenza (VIncA).
Retribuzione
Il progetto formativo richiederà il finanziamento previsto dal programma regionale GiovaniSì.
Tempistiche
L’inizio del tirocinio sarà concordato con il candidato a seconda delle esigenze dell’azienda, comunque non oltre settembre 2017. Potrà durare da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12 mesi, a seguito dei quali ERSE avrà la facoltà di portare avanti o meno una collaborazione duratura con il candidato selezionato.

Viareggio, 21/03/2017
Invia il tuo cv

erse@erseambiente.it

Richiedici informazioni